il piccolo editore e lo scrittore esordiente

Una passione, un mestiere, molto di più…

Il piccolo editore va di pari passo con lo scrittore esordiente, le difficoltà che incontra sono le stesse, non vive dei libri che vende, ma se lavora bene  può avere tante soddisfazioni e chissà un giorno anche il successo.

Ricevo tante mail di scrittori che vogliono  esser pubblicati pensando di diventar ricchi e famosi… partono con il piede sbagliato.  Prima di tutto scrivere è una passione e una dote.  Gli autori che continuano a collaborare con me lavorano anche la notte, perché di giorno hanno un altro mestiere; oppure mi aiutano molto sulla promozione a volte anche più di quello che faccio io, senza di loro Alcyone non ci sarebbe.  La cosa più difficile è come farci conoscere, perché un lettore dovrebbe sceglierci? il passaparola per ora con noi ha funzionato, ma mi dicono di allargare le frontiere  con i blog, i social network… e io eseguo.  A breve, grazie ad Arianna, Alcyone avrà un volto nuovo e un blog molto più bello.

Un consiglio per chi vuol fare lo scrittore:  trovarsi un editore che corrisponda alle sue esigenze.

Un consiglio per  chi vuol essere Editore  ( ovviamente piccolo non parlo dei colossi):  deve credere nei suoi autori,  selezionarli e lavorare con loro sempre,  stimolandoli con nuove idee e incoraggiandoli quando perdon l’ottimismo perché ogni singola vendita di un libro, è un grande successo per entrambi.

se volete comprare un e-book di Alcyone:

http://www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?edi=811

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...